GALATEO E LITIGIO CONVIVERANNO? LITIGARE SI, MA CON MODERAZIONE E STILE!

litigare, si, ma con moderazione e stile
Displeased young beautiful brunette girl in quarrel with her boyfriend background at home.

Galateo e litigio? Umm… perché no? Quello di non arrabbiarsi mai è un lusso che in pochi possono concedersi, forse oggi più che mai, dato il periodo che stiamo attraversando. Quindi, se vi trovate nella spiacevole condizione di non riuscire a evitare una questione, cercate almeno di non trascendere. L’aggressività con cui tutti noi dobbiamo imparare a fare i conti è necessaria in certa misura, per sopravvivere, abusarne porta solo male. Litigare con stile si può, vediamo insieme alcuni appunti da tenere in considerazione!

LITIGIO CON IL COMPAGNO/A:

  • Quello che di importante va in frantumi non sono i piatti ma la serenità e la sicurezza interiore dei figli. Cercate di non scontrarvi in loro presenza, ma se succede impegnatevi ad assumere un atteggiamento pacato ed educato. Ricordatevi che, voi siete i primi esempi che loro guarderanno nella creazione di sé stessi!
  • Si discute sul presente. Non vale estrarre antichi dissapori, un problema che tutti abbiamo, forse sopratutto noi donne! Cerchiamo di concentrarci e di risolvere il “problema” attuale, se non vogliamo correre il rischio di trascinarlo nel prossimo scontro.
  • Non è l’ultima parola, ma l’ultima azione a stabilire la “vittoria” definitiva.

LITIGIO CON UNO SCONOSCIUTO:

  • Comportarsi in modo civile non significa non spiegare le proprie ragioni e sopportare in silenzio, ma nemmeno approfittarsi di una evidente superiorità logico-fisica è davvero disonesto e di basso stile.
  • Le volgarità non sono mai di tendenza.
  • L’unico modo di trovare una soluzione è sforzarsi di individuare il punto di vista dell’altro; ma questo vale anche per voi coppie, amici e parenti!

Insomma, impegniamoci a mantenere i toni pacati e la discussione entro le righe della buona educazione, è sopratutto una necessità per la nostra salute psico-fisica! Discutere in modo costruttivo aiuta a conoscere gli altri e noi stessi; quindi, litigare si, ma con moderazione e stile!

Galateo e litigio conviveranno?
pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: