Ambiente relax per la tua creatività!

La cromoterapia individua il blu come il colore rilassante per antonomasia, e forse mai come oggi dove noi tutti stiamo affrontando ancora l’emergenza Covid19 e le conseguenze che ne sta portando, abbiamo senza altro bisogno di qualcosa di rassicurante da cui ripartire.
E perché non iniziare da un colore che accompagni le nostre giornate?
Essendo un colore molto freddo, astringente, induce a una forte concentrazione mentale, distende il sistema nervoso, allevia l’ansia.
Oltre a rappresentare il colore della calma, della tranquillità e dell’equilibro; esso è il colore creativo per eccellenza, il nostro cervello riesce ad evadere con il Blu. Lo sapevate che secondo alcuni studi il Blu è consigliato per le camere di chi ha difficoltà a prendere sonno? Ebbene sì, oltre ad essere un colore armonioso è anche sedativo, infatti, per la sua componente anestetizzante è consigliato nelle stanze di soggiorno. E’ anche il colore dell’acqua e dunque l’ideale per la stanza da bagno di quanti amino indugiarvi. Ecco alcune immagini che ci hanno ispirato per la nostra sweet home!

Scegli la tua zona comfort!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: