MAKE UP OCCHI COLORATI ESTATE 2021

make up occhi colorati

Il make up occhi rimane protagonista della stagione estiva, le parole d’eccellenza per rappresentarlo sono ben due: libertà e tanto, tanto colore!!! Oltre alla tendenza nude, ormai must indiscutibile, questa volta il make up si arricchisce di colori intensi e vitaminici, da colori che ricordano le nuance della terra e quelli del tramonto, fino a make up con colori pastello dalle tonalità accesse. Sfumature e, allo stesso tempo trucchi colorati grafici, come eyeliner effetto cat-eye e makeup cut-crease dallo stile anni ’60, rivisitato in chiave contemporanea. Insomma, il trucco è diventato espressione di personalità e creativitàracconta chi siamo e cosa vogliamo dire! E come sostiene Michele Magnani, Senior Artist per MAC Cosmetics: “Parola d’ordine…OSARE! Nel makeup non ci sono regole!. Il makeup è pura e semplice libertà d’espressione.”

Ragazze, ecco la gallery inspiration da cui prendere spunto, consigli e idee per i vostri look.

MAKE UP OCCHI COLORATI ESTATE 2021

  • TINTE TROPICALI

Il make up tropicale gioca sui contrasti prendendo ispirazione dai suoi panorami, alla sabbia calda e dorata, alle acque cristalline dell’oceano, ai fiori e ai frutti esotici, ai colori brillanti. È sicuramente il make up più adatto da sfoggiare per le tue serate estive e calde.

  • GLI SMOKEY EYES COLORATI

Che dire, gli smokey eyes abbandonano i colori scuri prediligendo le tonalità calde e accese, via libera ai colori!

  • EYELINER GRAFICO – EFFETTO CAT-EYE

E’ la tendenza più vista sui social quella del trucco occhi colorati con eyeliner grafici per l’estate 2021. Le linee si allungano a dismisura, non solo dalla parte esterna dell’occhio ma anche verso la parte interna, per un effetto cat-eye davvero strong! Se siete alle prime armi, vi consigliamo le matite colorate più semplici da applicare, sui cui poi passare sopra l’eyeliner. Applicate l’eyeliner anche nella parte interna dell’occhio, verso il dotto lacrimale, noterete che l’occhio appare più allungato e seducente.

  • LE SFUMATURE DELLA TERRA

Nel trucco occhi colorati  prevalgono i makeup occhi con colori caldi, eccezionali sia per risaltare gli occhi chiari ma anche in abbinamento agli occhi castani, per renderli ancora più intensi, profondi e per donargli un tocco di luce. 

  • I COLORI PASTELLO

I colori pastello conquistano anche il make-up ma nelle tonalità più accese. Potete utilizzare i colori pastello per look policromatici oppure optare per matite o eyeliner colorati.

  • ANNI ’60 CON L’EFFETTO CUT-CREASE

Le tendenze make up occhi prendono ispirazione anche dal passato, in particolare gli anni ’60 con l’effetto cut-crease, rivisitandolo in maniera eccentrica ed originale. La traduzione di cut crease è letteralmente “piega tagliata”; la tecnica è caratterizzata da una linea netta tracciata leggermente al di sopra della palpebra, per donare definizione e profondità allo sguardo. Ovviamente, anche per questa tendenza il colore è la parola d’ordine!

Ragazze, speriamo che questo post sul make up occhi colorati estate 2021 vi possa essere utile. Quale avete preferito? Fateci sapere nei commenti. Un bacio dal Team Plurale Femminile!

make up occhi
pinterest