Le 7 tendenze Autunno/Inverno 2020-2021

tendenze autunno-inverno

fashion shows ci hanno offerto una palette di scelte davvero vasta per l’Autunno – Inverno; idee di outfit che dal catwalk  sono finite sulle strade e online, trasformandosi in vere e proprie tendenze.

Ecco per te le 7 tendenze Autunno-Inverno che ci accompagneranno in questo inverno.

1. GILET

Tipico indumento maschile finito nel guardaroba femminile. Ma non è una novità, alle maison piace “rubare” capi da uomo e rivisitarli per noi donne. Infatti, sono molti gli stilisti che hanno scelto il gilet come capo must – have per l’ Autunno-Inverno nelle loro collezioni. Guarda la gallery.

2. MANTELLE-CAPPE

Cappe, mantelle e maxi-coat saranno uno dei trend più forti di questo inverno. Preparati a capispalla dalle linee over e tagli geometrici, rigorosamente ad A ! Quasi tutte le maison nelle loro collezioni hanno proposto la mantella in ogni possibile variante, monospalla quella di Calcaterra, lunga e a quadroni quella di Dior o corta in pelle quella proposta da Lanvin; insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Guarda la gallery!


3. MAGLIA

Mai come quest’anno il cosiddetto “fatto a mano” sarà uno dei protagonista principali, maglie e maglioni infatti saranno i nuovi capisaldi degli armadi invernali. Sulle passerelle , la classica maglia viene declinata in tantissime versioni, un trend che esprime tutta la voglia di comfort che abbiamo scoperto durante il lockdown: abiti di maglia lunghi e rassicuranti, maxi pullover, gonne e persino cappotti e pantaloni.
Infatti, Dolce e Gabbana né ha fatto un vero leitmotiv per la sua collezione autunno-inverno 21!

4. VELLUTO

Dopo l’invasione nelle scorse stagioni del velluto a coste, quest’anno la moda non ha dubbi ,ed eleva il velluto liscio come protagonista del look quotidiano, adatto ad ogni momento della giornata. Blazer, pantaloni ampi o cropped , mini o maxi abiti da sera, insomma un trend elegante e glamour a tutte le ore!

5. CUISSARDES

Le note anni ’80 continuano a contaminare molte maison, ecco quindi che i designer tornano ad infilare i pantaloni in stivali morbidi, un trend ormai irrinunciabile. Ma i cuissardes si allungano anche fin sopra al ginocchio, da indossare con mini dress o con gonne lunghe, come insegnano Balmain e Elie Saab! Stretch  o tubolari, flat o col tacco, in pelle, in camoscio o in vinile, la scelta è ampia!

6. CHECK – TARTAN- PIED DI POULE

Dal pied-de-poule micro e maxi, al tartan fino al check, i quadri tornano a essere protagonisti sulle passerelle Autunno-Inverno 2020-21, più femminili che mai. Questi motivi classici hanno preso una nuova immagine, con colori, abbinamenti e interpretazioni innovative, capaci di sorprendere pur mantenendo tutto il fascino della tradizione.

7. GUANTI

I guanti in pelle sono comparsi alle mani di quasi tutte le modelle alle sfilate, e si inseriscono in quel filone bon ton tanto gettonato, ma anche con fare da femme fatale.

Ti potrebbe essere utile anche sapere come abbinare il rosso Autunno-Inverno 2021.

Un saluto dal team PluraleFemminile!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: