Il tuo angolo di relax all’aperto, secondo Ikea

consigli casa
IKEA

Curare l’aspetto visivo dei tuoi spazi, rendere bello e piacevole i luoghi della tua casa contribuirà a rendere sereno il tuo umore e quello dei tuoi ospiti. Riscopri la tua voglia di stare all’aria aperta e accogli i tuoi amici con i 6 consigli di Eleonora di Ikea Italia. 

#6 CONSIGLI per arredare i tuoi spazi all’aperto

#1 Fai accomodare tutti

Sul tuo balcone c’è posto per tutti. Scegli sedute pieghevoli e confortevoli, adatte anche ai più piccoli spazi e aggiungi un mix di cuscini e colori per creare un’atmosfera leggera e festosa.

#2 Crea l’angolo sfizi

Piccolo balcone, grande buffet. Dedica un angolo del tuo spazio all’aperto a snack e bibite. Divertiti a presentare le tue creazioni culinarie in vassoi di grande effetto, che i tuoi ospiti non potranno fare a meno di fotografare.

#3 Metti un po’ di musica

Che aperitivo sarebbe senza una giusta colonna sonora? Crea una postazione musicale utilizzando supporti inusuali come una scala e scegli casse dall’ottima qualità del suono, per ascoltare le tue playlist preferite senza disturbare troppo il vicinato.

#4 Crea l’atmosfera giusta

L’illuminazione è tutto, soprattutto se vuoi che i tuoi ospiti si sentano in totale relax. Scegli delle lanterne dalla luce calda e suggestiva: creano un’atmosfera speciale e permettono di rilassare lo sguardo e di rendere tutto più accogliente.

#5 Cura il servizio

Una fresca macedonia, uno sfizioso dessert o i cocktail della casa? In qualunque modo tu voglia stupire i tuoi ospiti, scegli i bicchieri in vetro ideali per la birra, lo champagne, i liquori e i cocktail. Divertiti a utilizzarli in modi inusuali: che ne dici di servire il dessert nel bicchiere della birra?

#6 Crea un ambiente disteso

Poltrone, cuscini e pouf sono le parole d’ordine per accogliere i tuoi ospiti trasmettendo subito un’atmosfera rilassata. Non serve un ampio spazio: da IKEA trovi soluzioni che si adattano ad ogni angolo e a qualunque posizione, per gli ospiti che amano sentirsi a casa, a qualunque ora li inviti.

Ragazze per questo articolo è tutto. Cosa ne pensate di questi 6 consigli suggeriti da Ikea? Altre idee per arredare i vostri spazi? Scriveteci nei commenti! Un saluto dal team Plurale Femminile!