I gioielli moda estate 2021 riportano iniziali, lettere, messaggi.

chiara ferragni iniziali
angeli con iniziali

La parola d’ordine è esprimere, che sia la propria identità o un segno di appartenenza per questa estate iniziali, lettere e messaggi saranno i must di questa stagione! Scelti anche come regalo per le occasioni importanti, esempio ultimo, è stato il regalo di Marina di Guardo alla figlia Chiara Ferragni per la nascita della nipotina Vittoria, ha ricevuto una catenina in oro con due ciondoli smaltati a forma di angioletti e con le iniziali dei figli Leone e Vittoria, realizzata dal noto e storico brand milanese Merù Gioielli, che già lo scorso anno, realizzò per l’influencer una catenina con nove ciondoli che rappresentavano i membri della sua famiglia, tra cui uno denominato “future children” che diffuse i primi indizi sulla nascita della secondogenita della famiglia Ferragnez.

Merù gioielli

I gioielli con scritta sono anche veicolo di messaggi etici, come ha mostrato Kate Middleton che, nel presiedere un confronto a Battersea Park (Londra) tra mamme destinatarie di aiuti durante la pandemia, indossava una collana con le iniziali dei propri figli. Si trattava di un monile realizzato da Daniella Draper, brand inglese che realizza gioielli sostenibili.

gioielli 2021
google

Tra altri, Dolce & Gabbana ha creato la Collezione Alfabeto con vistosi ciondoli punteggiati da gemme colore che formano l’iniziale del nome. A sostenere la letterina un cerchio dorato col logo della maison. Le sfumature delle gemme colore, che vanno dall’azzurro al verde, al viola, al rosso, al rosa e al giallo, ricordano la Sicilia e le sue variopinte atmosfere.

dolce e gabbana
dolce&GABBANA

La maison Elsa Schiaparelli, ha da sempre avuto un evidente curiosità per il significato di numeri e simboli, infatti per la collezione ready-to-wear SS21, la “S” diventa una “S-mania” . La spilla “S” dorata con dettagli di cristalli, l’orecchino dorato “S” adornato da una coccinella smaltata e punto di cristallo, l’orecchino dorato con l’iconica firma di Elsa Schiaparelli che appare già sull’etichetta Haute Couture delle collezioni Schiaparelli alla fine degli anni ’30, insomma la “S” diventa un vero leitmotiv della maison “pronto” da indossare!

Infine, Zara ci dà la possibilità di personalizzare con l’iniziale del proprio nome; ciondoli, bracciali, anelli, t-shirt, e tanto altro.

Insomma, la scelta è ampia: in oro, argento, a dadini in legno, o con perline o pietre, i gioielli moda estate 2021 sono versatili e pratici, che esprimono a chiare lettere un’identità, un’appartenenza, che racconteranno subito a chi incontreremo qualcosa di più su di noi.

gioielli 2021
balenciaga

Ragazze, anche per oggi è tutto. Avete già acquistato qualcosa che vi “personalizza”? Raccontateci nei commenti i vostri acquisti. Un saluto dal TeamPluraleFemminile!