I COSTUMI CROCHET PER L’ESTATE 2021

costumi crochet

I bikini crochet sono la tendenza beachwear più cool del 2021, pronte a indossarli per le tue vacanze? Questi modelli, che siano interi o a due pezzi, si possono indossare in spiaggia ma anche per uscite casual abbinati a shorts e ad una camicia di lino aperta, altra tendenza della stagione!

Dall’inizio della pandemia la tendenza del crochet si è fatta largo tra armadi, sfilate e post su Instagram senza fermarsi neanche un secondo. Prima con i cardigan in versione cropped chic, poi con i cappellini alla “pescatora” ed ora con i costumi da bagno, dunque l’adorabile mania del fatto a mano ha appena travolto anche la moda mare, i modelli sono tantissimi dal mini triangolo al modello a fascia, ideale per chi desidera un’abbronzatura impeccabile, fino al modello halter che può essere indossato anche come top per i tuoi aperitivi super chic. Per lo slip a uncinetto possiamo scegliere le classiche mutandine non troppo sgambate con laccetti regolabili o slip tricot a vita alta. Questi ultimi perfetti per minimizzare i fianchi larghi e avvolgere con stile anche le silhouette formose. Anche per quanto riguarda la palette color c’è una vasta scelta; tinte pastello, sfumature della terra fino alle tinte vitaminiche, ma ritroviamo anche le lavorazioni che riprendono le fantasie a fiori e lo stile etnico.

I COSTUMI CROCHET PER L’ESTATE 2021

Mc2 saint barth ci propone sia il modello con coppe a triangolo sia quello halter che puoi indossare anche come top. In tinta unita il pezzo superiore mentre la mutadina è a strisce dai colori pastello.

Tezenis ci propone il bikini a brassiere con coppa estraibile leggermente imbottita, senza ferretto, realizzata in cotone con lavorazione a crochet e dettagli in microfibra in contrasto colore; la parte inferiore è una brasiliana sgambata sempre con laccetti regolabili. Look giovane ed infallibile.

Dixie ci propone una linea super colorata e con l’aggiunta di piccole applicazioni come le perline di legno e frange. Un look a “figlia dei fiori”!

Enkrisbeachwear ci propone una linea glamour e luccicosa grazie all’uso del filato lurex. Bikini a triangolo con coppe preformate estraibili, mentre lo slip con retro brasiliana e con taglio a “V” è in lycra elasticizzata con chiusura regolabile mediante i 4 laccetti ornati all’estremità di nappine con richiamo del filato glitter.

Da Instagram vi proponiamo passioncrochet10 , che ci ha colpite per la varietà di modelli interamente realizzati a mano, date un’occhiata alla pagina. Adoriamo l’incrocio e il colore lavanda che va in contrasto con il bordino oro, very, very cool!

La selezione di Crù ci ha affascinato per la varietà di proposta molto raffinata e dal gusto vintage. Dai bikini crochet triangolari a quelli mono-spalla, a quelli interi con fiori tridimensionali sempre realizzati all’uncinetto, insomma la scelta è vastissima. La cosa interessante e funzionale è che nel caso in cui la tua taglia non fosse disponibile, puoi inviare una e-mail con le tue misure e il gioco è fatto, in 10 giorni arriverà il tuo costume su misura!

Ragazze vi consigliamo di visitare anche il sito Shein per l’ampia scelta di costumi crochet!

Intanto, speriamo che vi sia piaciuta la nostra selezione di costumi da bagno a uncinetto! Qual’è il più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti! Un saluto dal team Plurale Femminile!