I colori tendenza 2021 secondo Pantone

grigio e giallo colori

Per quest’anno le parole chiave sono forza, speranza e resilienza e in quest’ottica che la casa statunitense Pantone ha lanciato non uno ma ben due colori di tendenza per il 2021: “Ultimate gray”, un grigio deciso e brillante, e “Illuminating”, un giallo carico e lucente. Una situazione che si era già verificata in passato e l’ultimo caso risale al 2016 assegnato al Rose Quartz – Pantone 13-1520 e al Serenity – Pantone 15-3919. É da circa 20 anni che quest’azienda influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design. Una scelta che nasce dalla valutazione e dell’analisi delle tendenze, che raccoglie in sé anche dei messaggi importanti e di riflessione sulle condizioni socio-economiche e ambientali.

I colori tendenza 2021: il loro significato

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, sono la combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021.
“In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, quindi non solo una tendenza ma un vero e proprio messaggio di forza sottolineato da Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

È così da una parte c’è il giallo (PANTONE 13-0647 Illuminating), brillante e allegro che risplende di vivacità, “una tonalità calda intrisa del potere del sole”; e dall’altra il grigio (PANTONE 17-5104 Ultimate Gray ), un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi, “colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo”, è la poetica descrizione che ne fa Pantone.

Insomma per lasciarsi alle spalle il 2020, serve una doppia dose di colore, si sa l’unione fa la forza.

i colori tendenza 2021

DALLE SFILATE

DALLA STRADA

ISPIRATION MAKE-UP DI ICAN_MUA

Una collaborazione nata per supportare il messaggio lanciato dalla casa statunitense Pantone, ma sopratutto per l’amore e la passione che ci accomuna e ci porta nonostante le difficoltà di quest’anno a non perdere la speranza ed avere l’ottimismo e la forza di guardare avanti. Vi consiglio di seguire la giovane e promettente Ican_mua. Noi l’amiamo!

Noi crediamo in questo 2021 e che sia l’anno della rinascita per tutte voi! Un saluto dal team Plurale Femminile.

Ti potrebbe interessare l’articolo: come abbinare i colori tendenza 2021.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: