Tendenza estate 2020: è tutta questione di lacci! Copia il look!

DÉCOLLETÉ COLOR

B asse, col tacco, a punta quadrata o tonda oppure a décolltée; dai colori accessi o no poco importa, ciò che conta è che siano con i lacci.
Sii reiventano le cosidette scarpe gladiator, must have della primavera estate 2020 dall’indentikit inconfondibile: straps che stringono l’orlo dei pantaloni; a spirale, intrecci e modelli gladiator dominano la scena delle passerelle da Versace, Valentino e Stella McCartney (per citarne alcuni), gli stilisti li hanno resi versatili abbinandoli a eleganti gonne a tubino, leggerissimi abiti lunghi o lavorati a crochet.

Per chi vuole guardare agli anni 70, ecco che i gladiator sono perfetti con shorts e mini dress, magari dal taglio babydoll.

Le passerelle SS20

Dettagli SS20

Versace
Burberry
Dior
Off-White
Sacai
Stella McCartney
Valentino

Un’ossessione tutta modaiola che abbiamo visto e rivisto nello street style ai piedi delle it-girl più cool.
Questi sandali con cinturino alla caviglia non si indossano solo con le gonne e con gli abiti su gambe scoperte, come abbiamo sempre visto fare, ma anche e soprattutto arrotolati intorno a pantaloni portati molto lunghi e volendo anche larghi.

L’idea di styling è infatti perfettamente replicabile non solo con i sandali con cinturino da chiudere semplicemente intorno all’orlo dei pantaloni, ma anche con la nuova versione a spirale rigida per essere in totale sintonia con le tendenze del momento.

Lo street style – COPIA IL LOOK

Un gesto che pochi osano, sì perché è alquanto inusuale vedere un pantalone stretto in lacci e laccetti, voi osereste? Scriveteci nei commenti!

Ho cercato di entrare nella mente delle donne, ma dovevo farmi spazio tra troppe paia di scarpe.

Flavio Oreglio


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: