Senza tempo…L’intramontabile T-shirt bianca!

T-SHIRT COME ABBINARLA

Nonostante ci stiamo avvicinando verso la fine dell’estate, il capo che si riconferma must have di questa stagione è lei…La t-shirt bianca! 

Ci piace metterla nella lista dei capi “senza tempo”, perché è il capo da avere e la maglia giusta da indossare in qualsiasi momento e occasione.

A riaffermare la t-shirt bianca come tendenza indiscussa ci sono poi le sfilate che continuano stagione dopo stagione a riconfermare il suo fascino intramontabile. Diciamocela tutta, quando non abbiamo voglia di pensare a cosa mettere e  quando vogliamo sentirci bene e senza troppi sforzi, c’è sempre una T-shirt bianca in nostro soccorso! Sono perfette per look casual e per “alleggerire” un pezzo importante dell’outfit come una gonna strutturata o un blazer elegante.

Per questa estate gli stilisti ce la propongono in molti aspetti, con tanti look che fanno della white tee l’icona imprescindibile degli outfit più easy di stagione, ma anche delle mise più eleganti.  Un esempio? Guardate il look di Balmain (nella gallery qui sotto) che abbina la T-shirt bianca super minimal ad una gonna lunga in paillettes sdrammatizzando un pezzo elegante. Valentino invece, la rende chic ed elegante con piume svolazzanti tono su tono, ma viene proposta anche con styling inediti da Philosophy di Lorenzo Serafini che la propone portata sotto al bustier dress in jeans, mentre Alexander Wang la propone sotto il babydoll in seta.

Le passerelle SS20

Valentino
Philosophy di Lorenzo Serafini
Balmain
Burberry
Carolina Herrera
Max Mara
Tod’s
Alexander Wang

Casta e immacolata o al massimo con scritte logo o manifesto, è classica e dal fit super basico, oppure oversize e con le spalline (“Muscle T-shirt” ) o con le maniche arrotolate.

Un attento tocco ha infatti il potere di rendere meno sportivo un capo come la tee. Tutto è giocato sulla scelta del gioiello che, anche nella sua versione più semplice, ha l’obiettivo di catturare l’attenzione sulla scollatura.  Il monile (giusto) ha infatti il potere di “vestire” e dare charm ai look minimal o casual.

Street style – COPIA IL LOOK

Non resta che scegliere il look adatto a te! Scopri le nostre proposte nell’articolo come abbinare la t-shirt bianca!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: